martedì 10 marzo 2020   16:53

Catanzaro attiva il servizio di spesa a domicilio per anziani

L'idea del Comune rivolta agli over 75 al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus in collaborazione con il Centro servizi al volontariato

di Redazione
Condividi

Da domani e fino al 3 aprile, il Comune di Catanzaro attiverà il numero telefonico 0961-881541 a cui gli anziani over 75 che vivono da soli potranno rivolgersi, telefonando dalle 10 alle 12, per richiedere la spesa a domicilio dal lunedì al venerdì.

 

Lo rende noto l’amministrazione comunale guidata al sindaco Sergio Abramo, che ha approntato il servizio con il “Centro servizi al volontariato” per fronteggiare l’emergenza Coronavirus alla luce delle disposizioni emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Modalità del servizio

A spiegare le modalità del servizio è l’assessore comunale alle politiche sociali Lea Concolino: «Le associazioni di volontariato che – rileva Concolino - hanno offerto la propria collaborazione, a seguito della segnalazione del Comune con riferimento ai diversi quartieri, prenderanno contatti con gli over 75 interessati al servizio. Si invitano, laddove possibile, tutti gli esercizi ad attivare la consegna a domicilio e a manifestare, tramite pec all’indirizzo sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it, l’eventuale disponibilità a ulteriori iniziative che verranno adottate».

 

«Allo stesso modo - rimarca l’assessore comunale - anche le associazioni di volontariato che vorranno offrire il proprio contributo possono contattare il ‘Centro Servizi al Volontariato’ al numero 0961-790647 oppure inviare anche una mail all’indirizzo info@csvcatanzaro.it».

 

TAG
catanzaro spesa a domicilio coronavirus calabria

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: