venerdì 20 marzo 2020   12:51

Paola, il santuario di San Francesco s’illumina con il Tricolore

I frati vicini alle famiglie che hanno perso i loro cari. Un pensiero rivolto anche ai sacerdoti di Bergamo, morti nei giorni scorsi

di Redazione
6922 condivisioni

Il santuario regionale San Francesco di Paola veste il Tricolore. Un messaggio di unità da parte dei Padri Minimi e della Città di Paola che vogliono condividere con tutti gli italiani la sofferenza e il dolore di questi giorni ma anche la speranza di rialzare il capo e di riaccendere presto i motori della normalità.

«Come comunità religiosa - dichiara il rettore del Santuario - siamo vicini alle vittime del virus e ai loro familiari ma soprattutto vogliamo mettere nelle braccia di San Francesco di Paola tutti i sacerdoti spirati a Bergamo nei giorni scorsi».


Una luce nuova per il Santuario di Paola, simbolo della rinascita nazionale ed internazionale, benedetta dal Patrono della Calabria, «il più santo dei calabresi e il più calabrese dei santi», anche se a causa dell'epidemia sono state annullate le attese festività del 27 marzo e del 2 aprile. «Il tricolore si spegnerà quando l’epidemia sarà totalmente debellata - conclude P. Trebisonda - e speriamo che questo accada presto». I padri minimi rivolgono un grazie sentito ad Alessandro De Cesare e a Federico Scerra che hanno curato l’allestimento.

 

TAG
santuario san francesco paola cosenza coronavirus calabria italia siamo noi

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: