lunedì 27 aprile 2020   15:25

Coronavirus a Sant’Andrea Apostolo: salgono i contagi legati alla rsa

Altri tre casi positivi. Si tratta di persone legate ad una delle due infermiere in servizio nell’Hospice risultate affette da Covid-19

di Redazione
33 condivisioni

Sale a sei il numero dei positivi al Coronavirus, a Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, dove, nei giorni scorsi, una paziente dell'Hospice, proveniente dalla Rsa di Chiaravalle "Domus Aurea", è risultata al quinto tampone di controllo affetta da Covid-19.

 

Dopo la positività dell'anziana era scattata l'attività preventiva e di controllo nella struttura che ospita oltre all'Hospice, una rsa e che aveva portato a scoprire due infermiere positive. È proprio nella rete dei contatti di una delle due donne che sono stati riscontrati altri tre positivi su 11 tamponi esaminati. Il sindaco Nicola Ramogida ha comunicato al Dipartimento Salute dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, la rete dei rapporti ulteriore dei positivi, richiedendo il tampone per ciascuno di loro. «Queste persone - ha spiegato Ramogida - sono già state contattate e mi auguro che venga effettuato già domani il test». Si attende ancora il risultato di altri tamponi.

TAG
coronavirus catanzaro coronavirus calabria rsa sant andrea apostolo sant adrea apostolo sullo ionio catanzaro

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: