lunedì 14 settembre 2020   10:27

Festival di Sanremo, ci sarà anche il trombettista castrovillarese Mazzafera

Con il suo gruppo The Occasionals si è aggiudicato la 33esima edizione del Sanremo Rock, nella categoria Trend

di Vincenzo Alvaro
35 condivisioni

Ci sarà un pezzo di Castrovillari a Sanremo. Il trombettista Biagio Mazzafera insieme al suo gruppo “The Occasional”, si è aggiudicato la 33esima edizione del Sanremo Rock nella categoria Trend, staccando così il pass per il prossimo Festival della canzone italiana, che si svolgerà a febbraio.

 

Mazzafera e la sua band hanno dapprima superato le selezioni provinciali e regionali, sbaragliando la concorrenza di 15.000 partecipanti, quindi hanno vinto le selezioni nazionali su 220 concorrenti. L’atto finale è andato in scena sabato sera sul palco del Teatro Ariston; al termine, Biagio (che ha composto e musicato la canzone partecipante) ed i “The Occasionals” sono stati premiati con il disco e la palma, simbolo della Città dei fiori. Due anni fa Mazzafera compose e musicò la colonna sonora del film “MO-VI-MENTO”, che prese parte alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

Con lo stesso titolo del film è stato pubblicato anche un libro, il quale ha riscosso un grande successo in Cina. Ora lo attende l’avventura sanremese.

TAG
sanremo festival sanremo castrovillari biagio mazzafera

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: