martedì 22 settembre 2020   12:30

Elezioni, San Giovanni in Fiore verso il ballottaggio. Barile: «Pronto a vincere la sfida»

Il primo turno premia l'ex sindaco. I dati dello spoglio sono ancora parziali ma il trend sembra consolidato. Sarà quindi una sfida interna al centro destra: «Il popolo è dalla mia parte» 

di Salvatore Bruno
60 condivisioni

Lo spoglio è in pieno svolgimento, ma un dato sembra consolidato: Antonio Barile con una sola lista, ha centrato il suo primo obiettivo, quello di arrivare al ballottaggio. Se la verdrà, in una sfida tutta interna al centrodestra, con Rosaria Succurro.

Sfida nel centrodestra

Si profila quindi una sfida interna al centrodestra tra l'ex sindaco e Rosaria Succurro anche se Barile accusa proprio la Succurro di aver imbarcato nelle proprie liste anche transfughi del centrosistra.

Voto disgiunto determinante

Emerge anche un'altra circostanza. Barile ha intercettato consensi anche tra coloro che hanno votato per liste di altre coalizioni: «Puntavo sul voto disgiunto - spiega - D'altra parte era l'unica possibilità di superare la prima asticella visto che, soprattutto la Succurro, ha schierato un esercito di candidati al consiglio».

Il popolo è dalla mia parte

Il ballottaggio sarà una storia a parte. Barile ne è convinto: «Il popolo è dalla mia parte» afferma lo sfidante della candidata del centrodestra.

Ecco l'intervista

TAG
san giovanni in fiore antonio barile rosaria succurro sindaco elezioni

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: