domenica 1 novembre 2020   16:55

Bonaccini positivo al coronavirus, il presidente dell’Emilia: «Non me l’aspettavo»

La positività emersa durante controlli di routine: «Sono asintomatico, lavorerò regolarmente»

di Redazione
22 condivisioni

Il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini è risultato positivo al test sul Covid-19 fatto in via precauzionale, in vista di appuntamenti istituzionali in agenda nel pomeriggio e domani. Il governatore, che non presenta sintomi, come «previsto in questi casi si è posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione, da dove porterà avanti regolarmente l'attività amministrativa e di governo regionale nei prossimi giorni», spiega la Regione.

Le parole di Bonaccini

Sui social, poi, il governatore ha spiegato: «Stamattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo al coronavirus. Sto bene, non ho sintomi, e così come previsto sono in isolamento domiciliare a casa, da dove lavorerò regolarmente, portando avanti le tante cose sulle quali siamo impegnati insieme.

Era previsto che questa mattina facessi il test, in via precauzionale, in vista di alcuni appuntamenti istituzionali che avevo in agenda sia nel primo pomeriggio ad Imola, per il Gran Premio di Formula 1, sia domani. Ma a differenza di altri controlli, fatti anche di recente, stavolta sono risultato positivo. Ovviamente – ha aggiunto - non me l’aspettavo».

 

TAG
coronavirus emilia romagna stefano bonaccini

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: