martedì 8 dicembre 2020   16:13

Pegna: «Il colossal su San Francesco un’opera che promuove anche la nostra Calabria»

VIDEO | Il produttore dello spettacolo teatrale che andrà in onda questa sera alle 21 su LaC ne spiega peculiarità e prospettive

di T. B.
71 condivisioni

Un colossal per ripercorrere la vita di San Francesco di Paola tra lirica, musica e straordinarie interpretazioni. Verrà trasmesso alle 21 su laC Tv il colossal “Francesco de Paula l’Opera” sulla vita e i miracoli di San Francesco di Paola.

«Un’opera – ci ha raccontato il produttore Ruggera Pegna - importante per la Calabria perché, oltre a promuovere una delle figure di spicco di questa regione, quella del Santo di Paola, conosciuto in tutto il mondo, promuove anche la nostra Calabria e la capacità di allestire un evento straordinario».

«Lo staff tecnico artistico - prosegue Pegna - è del maggior livello possibile: la regia di Marco Simeoli, le scenografie di Bruno Garofalo, le coreografie di Stefano Bontempi. Ma bisogna sottolineare che quest'opera è stata composta e scritta dal maestro calabrese Francesco Perri che è anche il neo direttore del conservatorio di Cosenza, vincitore dell’Oscar Italiano del Musical nel 2015. È giusto che i calabresi possano vedere questo lavoro, andato in prima assoluta al Palacalafiore di Reggio Calabria, prima e unica replica durante la quale abbiamo registrato il programma che andrà in onda questa sera».


«Io mi auguro che in futuro possa raggiungere i maggiori teatri e le strutture più capienti non solo nel nostro paese, ma posso fare un tour anche internazionale, perché è un'opera - conclude il promoter - che merita di poter arrivare là dove ci sono non solo calabresi, ma fedeli credenti che seguono il nostro santo, protettore tra l’altro della nostra Calabria».

TAG
san francesco di paola lac tv

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: