martedì 10 settembre 2019   12:37

Paolo Gentiloni nominato commissario europeo all'economia

Lo ha appena annunciato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante la conferenza stampa che LaC Europa sta seguendo direttamente da Bruxelles

di Redazione
21 condivisioni

Paolo Gentiloni sarà il commissario europeo agli affari economici e monetari. Lo ha appena annunciato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante la conferenza stampa che LaC Europa sta seguendo direttamente da Bruxelles. Gentiloni è stato designato dal Governo italiano quale candidato a Commissario Europeo per i prossimi cinque anni. 

 

«Una squadra per adottare misure coraggiose»

Insieme a lui, la presidente eletta Ursula von der Leyen ha presentato oggi la sua squadra e la nuova struttura della prossima Commissione europea, dichiarando: «Questa squadra plasmerà la via europea: adotteremo misure coraggiose contro i cambiamenti climatici, costruiremo il nostro partenariato con gli Stati Uniti, definiremo le nostre relazioni con una Cina più autoassertiva e saremo un vicino affidabile, ad esempio per l’Africa. Questa squadra dovrà battersi per difendere i nostri valori e le nostre norme a livello mondiale. Voglio una Commissione determinata, chiaramente incentrata sulle questioni all’ordine del giorno e in grado di fornire risposte. Voglio che sia una Commissione equilibrata, agile e moderna. Questa squadra dovrà ora guadagnarsi la fiducia del Parlamento. La mia sarà una Commissione geopolitica impegnata a favore di politiche sostenibili. E voglio che l’Unione europea sia la custode del multilateralismo. Perché ci sappiamo di essere più forti quando facciamo insieme ciò che non riusciamo a fare da soli».

TAG
Ue commissione europea paolo gentiloni commissario europeo economia ursula von der leyen

Articoli Correlati

stavoltavoto.eu
X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: