lunedì 16 settembre 2019   12:58

In Calabria sbarcano le mini olimpiadi per gli atleti under 14

Si tratta della finale del trofeo nazionale Coni Kinder + Sport, che si terrà dal 26 al 29 settembre a Crotone e coinvolgerà tutte le discipline sportive

17 condivisioni

La finale nazionale del Trofeo Coni Kinder + Sport, giunta alla sesta edizione, vede protagonista la Calabria dal 26 al 29 Settembre 2019. «Sembrava non arrivare mai, appariva lontana e quasi irraggiungibile quella fatidica data», ha spiegato il presidente Coni Calabria Maurizio Condiporero.

 

 

«Giovanni Malagò crede fermamente nelle finalità del progetto di carattere nazionale, rivolto agli under 14, riguardante tutte le discipline sportive e realizzato in partnership, anche in questa VI edizione, con Kinder+Sport, title sponsor dell’evento; intessere rapporti vincenti con il mondo sportivo e concedere un palcoscenico, anche mediatico, importante ai ragazzi, dopo un percorso provinciale e regionale, credo rappresenti un momento unico, di amore intenso per lo Sport».

Condiporero elogia poi il mondo istiuzionale spiegando che «fu la Regione Calabria, infatti, a mostrare completa disponibilità, con il Governatore Mario Oliverio pronto ad investire economicamente con un grosso contributo per la realizzazione del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019; investimento che porterà una forte ricaduta in termini turistici, propagandistici, promozionali e mediatici per l’intero territorio». Dopo una serie di incontri e valutazioni tra la Giunta e l’intero Consiglio regionale del Coni Calabria la scelta è ricaduta su Crotone «rappresentato dal sindaco Ugo Pugliese, supportato dall’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda», «nel farsi avanti, rimboccarsi le maniche e mostrare completa apertura per la realizzazione di queste “mini olimpiadi”, idea vincente e dinamica in nome dello Sport», ha sottolineato Condiporero.

 

L’evento si svolgerà nel villaggio Porto Kaleo Resort presso il centro dell’area hospitality Kinder + Sport. Sarà allestito inoltre, tra le attività collaterali e in funzione promozionale del contesto crotonese, a cura del Comune il “Villaggio Milone” nell’area adiacente la Lega Navale e in Piazza Marinai d’Italia. Dal 26 Settembre 2019, data della cerimonia d’apertura presso lo Stadio “Ezio Scida” alle ore 18:30, al 29 settembre, Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi rappresenteranno il cuore pulsante del progetto nazionale Trofeo Coni Kinder + Sport.

TAG
kinder sport coni mini olimpiadi crotone

Articoli Correlati

X
Contenuti sponsorizzati
Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: